Testo completo
title
COMUNE DI MELFI
Provincia di Potenza
Bando pubblico per rilascio di concessioni temporanee su posteggio in occasione della fiera del 4 ottobre – anno 2025.
Si rende noto che, con Determina n. 87 del 15.07.2025, N.G. 902, è stato avviato il procedimento per l’assegnazione di n. 173 concessioni di posteggio per il commercio su aree pubbliche nella fiera del Comune di Melfi che si terrà il 4 Ottobre 2025 con localizzazione in Piazza B. Craxi, Via Grosseto e Via Siena dalle ore 7:00 alle ore 17:00, attraverso l’approvazione del presente bando pubblico, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità.
Allo scopo di consentire la migliore programmazione da parte degli operatori, ai sensi della normativa vigente, i soggetti interessati, compresi i concessionari di posteggio nel mercato quindicinale, dovranno presentare apposita istanza per la partecipazione alla Fiera entro e non oltre il termine perentorio del 15.08.2025.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente ed obbligatoriamente in via telematica mediante la piattaforma SUAP raggiungibile dal sito:
www.impresainungiorno.gov.it.
Si precisa che tutti i titolari di autorizzazione alla vendita su area pubblica – di tipo A e B – dovranno presentare istanza al SUAP di richiesta “concessione suolo pubblico” con 1 marca da bollo.
I titolari di vendita su area pubblica – di tipo A e B- settore alimentare, dovranno, durante la compilazione della pratica, nella pagina successiva alla voce “concessione suolo pubblico” necessariamente cliccare sulla voce “l’impresa opera nel settore alimentare e presenta contestualmente la notifica di impresa alimentare all’ASL”.
Nel caso in cui venisse presentata istanza seguendo percorsi alternativi presenti sulla piattaforma SUAP, l’ufficio valuterà la completezza delle informazioni fornite e procederà ad eventuali richieste di integrazione laddove possibile, oppure, nel caso in cui la pratica dovesse essere completamente non assimilabile alla richiesta oggetto della presente, procederà all’annullamento della stessa, che verrà notificato all’indirizzo pec indicato sullo Sportello SUAP.
La domanda di concessione temporanea di assegnazione posteggio fiera è soggetta a marca da bollo di € 16,00 ai sensi dell’art. 2, comma 1 del DPR 26/10/1972 n. 642.
Per tutte le informazioni si rimanda agli allegati.