Testo completo
title
Città di Melfi
Area Vigilanza – Comando Polizia Locale
Prot.n. 5695/2023
Provvedimento n. 05/2023
IL RESPONSABILE DI AREA
- Vista l’istanza prot. n. 5695 del 15/03/2023 con la quale il sig. J.A.G. , chiede per il 19 marzo 2023 l’autorizzazione all’occupazione di mq. 9 di suolo pubblico in Via G. D’Annunzio, per l’installazione di un gazebo
- finalizzato all’informazione sulle attività della Lega;
- Richiamata la Direttiva n. 2 del 12.06.2009 a firma del Sindaco relativa al rilascio delle autorizzazioni-concessioni alla occupazione di suolo pubblico;
- Viste le disposizioni contenute nel decreto legislativo n°267/2000 relative alle competenze dei responsabili;
AUTORIZZA
Il sig. J.A.G. il 19/03/2023 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30 all’occupazione di mq. 9 di suolo pubblico in Via G. D’Annunzio, per l’installazione di un gazebo finalizzato all’informazione sulle attività della Lega.
La presente autorizzazione è revocabile per motivi d’interesse pubblico, per abuso da parte del beneficiario ovvero per finalità di occupazione relativa a manifestazioni patrocinate dall’Amministrazione Comunale.
PRESCRIZIONI:
Il presente atto è adottato salvo diritti di terzi.
Il destinatario sarà responsabile anche di eventuali danni cagionati a qualunque titolo alla pavimentazione stradale o ad altri beni pubblici.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
(Art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 e art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 del 27/04/2016)
Il Reg. UE n. 2016/679 del 27 aprile 2016 stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali. Pertanto, come previsto dall’art. 13 del Regolamento, si forniscono le seguenti informazioni:
Finalità del trattamento. Il trattamento dei dati è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento. Pertanto i dati personali saranno utilizzati dagli uffici nell’ambito del procedimento per il quale la dichiarazione viene resa.
Modalità del trattamento. I dati saranno trattati dagli incaricati sia con strumenti cartacei sia con strumenti informatici a disposizione degli uffici.
Ambito di comunicazione. I dati potranno essere comunicati a terzi nei casi previsti della Legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” ove applicabile, e in caso di controlli sulla veridicità delle dichiarazioni (art. 71 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”)
Diritti. L’interessato può in ogni momento esercitare i diritti di accesso e di rettifica dei dati personali, nonché ha il diritto di presentare reclamo a un’autorità di controllo come previsto dall’art. 15 del Reg. UE n. 2016/679.
Ha inoltre il diritto alla portabilità dei dati, alla cancellazione dei dati e alla limitazione al loro trattamento nei casi previsti dal Regolamento. Per esercitare tali diritti tutte le richieste devono essere rivolte al Comune di Melfi .
Periodo di conservazione. I dati personali saranno conservati, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali essi sono raccolti e trattati. Titolare del trattamento: Comune di Melfi.
Dalla Residenza Municipale, 16/03/2023
Il Responsabile dell’Area di Vigilanza
Dott. Vincenzo Manzo