Autorizzazione n. 23/2023

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Occupazione di suolo pubblico in Via S. Lorenzo, 37-39

Data:

12 giugno 2023

Tempo di lettura:

16 min

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Descrizione

Occupazione di suolo pubblico in Via S. Lorenzo, 37-39

Testo completo

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Prot. n. 11607 /2023

Provv. n. 23/2023

 

IL RESPONSABILE DI AREA

 

  • Pervenuta l’istanza prot. n. 11607 del 25/05/2023 con la quale la signora E. C., al fine di eseguire lavori di manutenzione straordinaria al fabbricato sito in Via S. Lorenzo n. 37-39, chiede l’autorizzazione all’occupazione di mq. 2,00 di suolo pubblico per l'installazione di un ponteggio in essere dal 24/05/2023 e fino al 18/06/2023;
  • Visto l'art. 21 del D. Lgs. N 285/92 (Codice della Strada) che stabilisce che senza la preventiva autorizzazione o concessione della competente autorità di cui all'articolo 26 è vietato eseguire opere o depositi e aprire cantieri stradali, anche temporanei, sulle strade e loro pertinenze; Visto l'art. 26 del succitato decreto il quale stabilisce che le autorizzazioni sono rilasciate dall'ente proprietario della strada;
  • Richiamata la Direttiva n. 2 del 12.06.2009 a firma del Sindaco relativa al rilascio delle autorizzazioni - concessioni all’occupazione di suolo pubblico;
  • Viste le disposizioni contenute nel decreto legislativo n°267/2000 relative alle competenze dei responsabili;

 

AUTORIZZA

 

La richiedente, E. C. ad occupare mq. 2,00 di suolo pubblico in Via S. Lorenzo, 37-39 in essere dal 24/05/2023 e fino al 18/06/2023 per il fine di cui innanzi.

 

La presente autorizzazione è valida unicamente per i giorni ed il luogo indicati, se accompagnata dal pagamento della tassa per l’occupazione di suolo pubblico   ed è revocabile per motivi d’interesse pubblico, per abuso da parte del beneficiario ovvero per finalità di occupazione relativa a manifestazioni patrocinate dall’amministrazione comunale.

 

PRESCRIZIONI:

 

  1. Il presente atto è adottato salvo diritti di terzi.
  2. Il destinatario sarà responsabile anche di eventuali danni cagionati a qualunque titolo alla pavimentazione stradale o ad altri beni pubblici.
  3. Il ponteggio deve essere segnalato adeguatamente con dispositivi luminosi durante le ore notturne.
  4. L’area occuupata deve essere delimitata e adeguatamente segnalata.

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 

(Art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 e art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 del 27/04/2016)

Il Reg. UE n. 2016/679 del 27 aprile 2016 stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali. Pertanto, come previsto dall’art. 13 del Regolamento, si forniscono le seguenti informazioni: Finalità del trattamento. Il trattamento dei dati è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento. Pertanto i dati personali saranno utilizzati dagli uffici nell’ambito del procedimento per il quale la dichiarazione viene resa.

Modalità del trattamento. I dati saranno trattati dagli incaricati sia con strumenti cartacei sia con strumenti informatici a disposizione degli uffici.

Ambito di comunicazione. I dati potranno essere comunicati a terzi nei casi previsti della Legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” ove applicabile, e in caso di controlli sulla veridicità delle dichiarazioni (art. 71 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”)

Diritti. L’interessato può in ogni momento esercitare i diritti di accesso e di rettifica dei dati personali, nonché ha il diritto di presentare reclamo a un’autorità di controllo come previsto dall’art. 15 del Reg. UE n. 2016/679. Ha inoltre il diritto alla portabilità

dei dati, alla cancellazione dei dati e alla limitazione al loro trattamento nei casi previsti dal Regolamento. Per esercitare tali diritti tutte le richieste devono essere rivolte al Comune di Melfi .

Periodo di conservazione. I dati personali saranno conservati, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali essi sono raccolti e trattati.

Titolare del trattamento: Comune di Melfi.

 

Dalla Residenza Municipale, 01/06/2023

 

 

IL RESPONSABILE AREA DI VIGILANZA

Dott. Vincenzo Manzo

 

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Autorizzazione n. 23 Via S. Lorenzo

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Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2023, 15:50

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