Testo completo
title
.png)
COMUNE DI MELFI
Provincia di Potenza
Avviso per Stand e Spazi all’Ottobre Melfitano 2025
Il Comune di Melfi ha pubblicato l’avviso per la concessione di Spazi e Stand durante i due grandi appuntamenti dell’Ottobre Melfitano 2025:
la Sagra della Varola (17-19 ottobre) e le Giornate Medievali e della Falconeria (24-26 ottobre).
L’iniziativa è rivolta esclusivamente a imprese e associazioni del settore alimentare interessate a svolgere attività di vendita e somministrazione.
Sono previsti:
-
40 Stand chiusi (2x2 m), 25 Stand aperti (2x1,40 m) e circa 22 Spazi liberi per operatori con strutture proprie;
-
costi da 300 a 490 euro per singolo evento e da 500 a 700 euro per la partecipazione a entrambe le manifestazioni;
-
agevolazioni per attività locali con sede lungo il percorso della Sagra, che potranno richiedere Spazi gratuiti proporzionati alla facciata del proprio esercizio.
Tra i prodotti ammessi: castagne e derivati, vino (con preferenza per l’Aglianico del Vulture), birra artigianale, olio, miele, legumi, formaggi, salumi, prodotti da forno e piatti con manipolazione e cottura in loco. La preparazione delle caldarroste resta in esclusiva alla Pro Loco Federico II.
Le domande vanno presentate online entro il 30 settembre 2025.
Per ulteriori informazioni si rinvia a quanto in allegato.