Testo completo
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IL RESPONSABILE DI AREA
In attuazione degli indirizzi approvati dall’Organo Consiliare con deliberazione n. 24 del 12/06/2014
informa che:
- E’ istituito, presso ogni Area di competenza, l’Albo delle Associazioni aventi sede ed operanti sul territorio del Comune di Melfi.
- Possono richiedere l’iscrizione all’Albo le Associazioni che, in presenza di tutti gli altri
requisiti di legge:
- abbiano sede, anche se decentrata, nel territorio di Melfi e svolgano attività associativa da almeno dodici mesi;
- non abbiano fini di lucro e perseguano finalità conformi alla Costituzione, alle Leggi, ai Regolamenti ed allo Statuto;
- abbiano un ordinamento a base democratica, con organismi rappresentativi e cariche sociali di natura elettiva e gratuita, regolarmente costituiti.
Che l’Albo Comunale delle libere forme associative articolato per settori si compone delle seguenti sezioni:
- Cultura/Turismo Area servizi alla Cittadinanza
- Sport e tempo Libero Area servizi alla Cittadinanza
- Sociale – Animalistica Area servizi alla Cittadinanza
- Economia e valorizzazione delle produzioni locali Area amministrativa e sviluppo Economico
- Ambientale Area Tecnica Territorio e Ambiente
L'iscrizione negli appositi spazi Albi Comunali, gratuita e facoltativa, costituisce titolo per lapartecipazione alle Consulte di settore.
La domanda di iscrizione deve pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Melfi - Piazza P. Festa Campanile snc, ovvero tramite pec protocollo@pec.comunemelfi.it e contenere i documenti di cui agli artt 3 e 4 del su citato Regolamento
PER LE ASSOCIAZIONI GIÀ ISCRITTE ALLA DATA DEL 08/08/2023 ALL’ ALBO DELLE ASSOCIAZIONI DI CUI AI SETTORI 1. 2. 3. SOPRA MENZIONATI DI COMPETENZA DI QUESTA AREA, AI SENSI DELL’ART. 6 del REGOLAMENTO N. 24/2014 SI PREVEDE come da determina Num. Area 195 del 10-08-2023 n. generale 763 DEL 10-08-2023 LA REVISIONE BIENNALE:
I RAPPRESENTANTI LEGALI DELLE ASSOCIAZIONI ISCRITTE ALL’ALBO COMUNALE PER I SU MENZIONATI SETTORI DOVRANNO PRESENTARE ISTANZA DI AGGIORNAMENTO IN FORMA
LIBERA ENTRO IL 12/09/2023 presentando la seguente documentazione:
- statuto e atto costitutivo regolarmente registrato presso l’ufficio dell’Agenzia delle
Entrate se modificato;
- Decreto e/o atto di riconoscimento o estremi dati , da parte dell’Organismo Nazionale (in caso di ass.ni locali costituenti articolazioni di ass.ni nazionali);
- Estremi dati o Copia decreto di iscrizione negli appositi albi regionali (in caso di ass.ni di volontariato);
- Iscrizione o estremi di iscrizione al CONI e copia decreto di affiliazione a Federazioni e/o Enti di Promozione riconosciuti dal Coni (in caso di ass.ni sportive)
- Relazione sull’attività svolta nell’anno precedente accompagnata da ogni utile
documentazione a supporto;
- Indicazione del numero degli iscritti / associati, e degli Organi Direttivi.
Ulteriori informazioni.
Il presente avviso è reperibile unitamente al modulo per la "Domanda di Aggiornamento “ sul Sito Istituzionale del Comune di Melfi nella sezione Avvisi e Bandi di Amministrazione Trasparente.
Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente avviso si rinvia al regolamento
“Albo associazioni” da intendersi integralmente richiamato.
Chiarimenti potranno essere richiesti all’Ente Comunale:
Area servizi alla Cittadinanza tel. 0972 251266 referenti dott.ssa Di Pietro Daniela e Barbara Leggieri
Dalla Casa Comunale 10/10/2023
LA RESPONSABILE DI AREA
dott.ssa Anna Schiavone