Testo completo
title
ISCRIZIONE ASILO NIDO ANNO SCOLASTICO 2022/2023
Sono aperte le iscrizioni per l’inserimento nell’Asilo Nido di bambini di età compresa tra i 3 mesi e 3 anni, le cui famiglie siano residenti e/o domiciliate nel Comune di Melfi. Gli utenti dell’anno scolastico 2021/2022 cd. ”in continuazione” dovranno comunque produrre “istanza di proseguimento” alla frequenza presso l’Asilo Nido del proprio figlio, per l’anno scolastico 2022-2023, per essere inseriti di diritto in graduatoria.
La mancata presentazione dell’ “istanza di proseguimento” sarà considerata quale “rinuncia alla frequenza” del nido.
Ai fini dell’inserimento del bimbo in una delle sezioni lattanti /semi divezzi/divezzi si terrà conto dell’età del bambino riferita alla data del 1° settembre 2022 (inizio anno scolastico).
L’ammissione al servizio avverrà nei limiti dei posti disponibili, tenendo conto dell’età del piccolo fruitore.
Il genitore che deve iscrivere al nido più figli dovrà compilare domande separate per ciascun figlio redatte e presentate sempre e solo dallo stesso genitore.
L’istanza di accesso ai Servizi di Asilo Nido, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 13:00 del 01.08.2022 solo ed esclusivamente nella modalità telematica, compilando l’apposita domanda on line con allegata copia della carta di identità e documentazione richiesta attraverso la piattaforma informatica accessibile sul sito del Comune di MELFI cliccando sul seguente link:PRESENTA ISTANZA(*)
(*)a far data dalle ore 10:00 del giorno 18.05.2022 - Entro e non oltre le ore 13:00 del 01.08.2022
Le domande proposte con altre modalità non saranno accettate.
La domanda di iscrizione o di proseguimento dovrà essere corredato dalla seguente documentazione:
• autocertificazione dello stato di famiglia
• certificato di avvenute vaccinazioni
• certificato del pediatra
• certificato del datore di lavoro per il genitori e/o entrambi i genitori attestanti gli orari di servizio o autocertificazione.
• reddito (certificazione ISEE 2022)
• dichiarazione sostitutiva all.A (In Allegato alla presente)
In caso di mancata presentazione della dichiarazione ISEE sarà preso in considerazione, ai fini del pagamento della retta, il reddito nella misura massima prevista con delibera di D.G.C. n. 59 del 11/05/2022.