Il Comune di Melfi ,rende noto
che, con Ordinanza al Codice della Strada n. 03/2026, l’Area Vigilanza, Sicurezza e Protezione Civile – Comando di Polizia Locale ha disposto la sospensione temporanea della circolazione veicolare in occasione della processione di Sant’Alessandro, in programma lunedì 9 febbraio 2026.
La processione, promossa dalla Parrocchia della Cattedrale e richiesta dal Parroco Don Raffaele Mecca, si svolgerà dalle ore 19:00 alle ore 20:15, con ritrovo dei partecipanti alle ore 19:00 in Piazza Duomo e una partecipazione stimata di circa 300 fedeli.
Per garantire la sicurezza e consentire il regolare svolgimento dell’evento, la circolazione sarà sospesa al passaggio della processione lungo il seguente percorso:
Piazza Duomo – Via Vittorio Emanuele – Via Normanni – Via San Lorenzo – Via Nitti – Piazza Umberto I – Via Ronca Battista – Largo Severini – Via Floriano Del Zio – Corso Garibaldi – Piazza Duomo.
Il promotore della processione dovrà individuare volontari/collaboratori, muniti di segno di riconoscimento ben visibile, incaricati di vigilare sull’osservanza delle misure di sicurezza e favorirne il rispetto durante l’intera manifestazione.
La presente ordinanza sarà resa nota mediante l’apposizione della segnaletica stradale temporanea almeno 48 ore prima.
Le Forze di Polizia, ai sensi dell’art. 12 del Codice della Strada, sono incaricate dell’esecuzione e del rispetto del provvedimento.