Il Comune di Melfi, rende noto che, in occasione degli incontri di calcio che si svolgeranno presso lo Stadio comunale “A. Valerio”, sarà istituito il divieto di sosta nelle aree antistanti l’impianto sportivo e i Campi da Tennis in Contrada Sant’Abruzzese.
Il provvedimento, disposto con Ordinanza n. 04/2026 dell’Area Vigilanza – Sicurezza – Protezione Civile, entrerà in vigore a partire dalle ore 12:00 e fino a cessate esigenze nei giorni in cui sono programmati gli eventi sportivi.
La misura si rende necessaria a seguito della richiesta della Questura di Potenza ed è finalizzata a garantire la sicurezza della circolazione stradale, agevolare l’accesso alle strutture sportive e prevenire intralci ai mezzi di soccorso, considerato il notevole afflusso di veicoli che si registra in occasione delle partite.
La cittadinanza è invitata a prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale temporanea, che sarà installata almeno 48 ore prima degli eventi.
Le Forze di Polizia, ai sensi dell’art. 12 del Codice della Strada, vigileranno sul rispetto dell’ordinanza.
I trasgressori saranno sanzionati secondo la normativa vigente.
Il Comune confida nella collaborazione dei cittadini e degli sportivi per consentire il regolare e sicuro svolgimento delle manifestazioni calcistiche.
Per ulteriori informazioni si rinvia a quanto in allegato.