Testo completo
title
Area Vigilanza – Comando Polizia Locale
polizialocale@pec.comunemelfi.it
Ord. n° 19 / 2024
Oggetto: Ordinanza di disciplina della circolazione stradale in Via Scesa Castello e strade limitrofe per lavori di adeguamento sismico mediante demolizione e ricostruzione dell’Asilo Nido S. Teodoro .
IL RESPONSABILE
• Pervenuta la nota prot. n. 7563 del 03/04/2024 con la quale il sig. Pompeo Maurizio Bocchetta legale del rappresentante della Costruzioni Generali di Giuseppe Bocchetta - chiede la disciplina della circolazione veicolare in Via Scesa Castello, Vico Manna e Vico Gelsomino dal 4 aprile 2024 e fino al termine dei lavori di adeguamento sismico mediante demolizione e ricostruzione dell’Asilo Nido S. Teodoro;
• Ritenuto, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica, vietare la sosta e il transito veicolare sui tratti di strade sopra indicati;
• Visto l’art. 7 del Codice della Strada - D.L. n°285/92 – e il relativo Regolamento di Esecuzione – D.P.R. n°495/92 -;
• Visto l’articolo 107 del Decreto Legislativo n. 267/2000 relativo alle competenze dei responsabili;
ORDINA
1. È istituito il divieto di transito, in entrambi i sensi di marcia e il divieto sosta a tutti i veicoli in Via S. Andrea nel tratto compreso fra Vico Gelsomino e Via S. Teodoro dal 10 aprile 2024 e fino alla ultimazione dei lavori.
2. È istituito il divieto di sosta in Via Scesa Castello dall’incrocio con Vico Manna.
3. È istituito, altresì, in Vico Manna e Vico Gelsomino il divieto di sosta a decorrere dal 10 aprile 2024 e fino al termine dei lavori;
4. I veicoli in transito su via Scesa Castello, diretti in Via S. Andrea devono proseguire in direzione Vico Manna.
5. I veicoli in transito su Vico Gelsomino devono proseguire in Via S. Andrea direzione S. Lorenzo.
6. I veicoli in transito su Via S. Teodoro devono proseguire su Via Scesa Castello.
7. La Ditta esecutrice dei lavori, cui la presente Ordinanza viene notificata, dovrà curare l'apposizione della segnaletica prevista dal Codice della Strada 48 ore prima dell’inizio della efficacia atta a rendere noto il presente provvedimento e la viabilità alternativa.
DISPONE
che alla presente ordinanza sia data adeguata pubblicità mediante pubblicazione sul sito online istituzionale dell’Ente e la trasmissione alle seguenti Autorità e Uffici:
• Notifica all’Amministratore della srl costruzioni generali, sig. Bocchetta Pompeo Maurizio - Commissariato di P.S. Melfi - Comando Compagnia Carabinieri Melfi - Direzione 118 - Vigili del Fuoco.
Dalla Residenza Municipale 04/04/2024
Il Responsabile dell’Area di Vigilanza
Ten. Alessandro D’Adamo