Ordinanza n. 73/2023

Dettagli della notizia

Ordinanza di disciplina temporanea della circolazione stradale per taglio degli alberi secchi in Via Gasparrini, nel tratto compreso fra Via L. Da Vinci e Via Foggia, Via S. Sofia, Via Piano della Giostra, Via Foggia all’altezza del “Ristorante Jeans” e in Viale Federico II di Svevia nei pressi della Porta Venosina.

Data:

21 settembre 2023

Tempo di lettura:

14 min

Scadenza:

Argomenti
Nessun dato da visualizzare

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Ordinanza di disciplina temporanea della circolazione stradale per taglio degli alberi secchi in Via Gasparrini, nel tratto compreso fra Via L. Da Vinci e Via Foggia, Via S. Sofia, Via Piano della Giostra, Via Foggia all’altezza del “Ristorante Jeans” e in Viale Federico II di Svevia nei pressi della Porta Venosina.

Testo completo

title

Area Vigilanza – Comando Polizia Locale

polizialocale@pec.comunemelfi.it

 


Ord. n° 73/2023

 

Oggetto: Ordinanza di disciplina temporanea della circolazione stradale per taglio degli alberi secchi in Via Gasparrini, nel tratto compreso fra Via L. Da Vinci e Via Foggia, Via S. Sofia, Via Piano della Giostra, Via Foggia all’altezza del “Ristorante Jeans” e in Viale Federico II di Svevia nei pressi della Porta Venosina.

 

Il RESPONSABILE

 

*Pervenuta la richiesta prot. n. 20873 del 20/09/2023 a firma del sig. Nicoletti Diego, incaricato per il taglio degli alberi secchi, con la quale chiede il divieto di transito e il divieto di sosta nelle seguenti vie: Via Gasparrini nel tratto di compreso fra Via L. Da Vinci e Via Foggia, Via S. Sofia, Via Piano della Giostra, Via Foggia, all’altezza del “Ristorante Jeans” e in Viale Federico II di Svevia nei pressi della Porta Venosina dal 21 al 30 settembre 2023; Ritenuto necessario, per motivi di sicurezza pubblica, sulle vie sopra menzionate istituire i divieti di transito e sosta;

*Visto l’articolo 7 del Nuovo Codice della Strada – D. L. n° 285/92 – e il relativo Regolamento di Esecuzione – D.P. R. n°495/92;

*Visto l’articolo 107 del Decreto Legislativo n° 267/2000 relativo alle competenze dei responsabili;

 

ORDINA

 

Sono istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta nelle seguenti vie, date e orari:

-Via Gasparrini, nel tratto di strada compreso fra Via L. Da Vinci e Via Foggia, nei giorni 21 - 22 e 23 settembre 2023 dalle ore 7.30 alle ore 16.00.

-Via S. Sofia il 25 settembre 2023 dalle ore 7.30 alle ore 10.00.

-Via Piano della Giostra il 26 settembre 2023 dalle ore 7.00 alle ore 11.00.

-Via Foggia, all’altezza del passaggio a livello nei pressi del “Ristorante Jeans”, il 27 /09/2023 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

-Viale Federico II di Svevia, nei pressi della Porta Venosina il 28/09/2023 dalle ore 7.00 alle ore 10.00

 

La Ditta Esecutrice è tenuta ad apporre la segnaletica mobile previsti dal C. d. S. atta a rendere noto il presente provvedimento 48 ore prima della sua efficacia.

 

DISPONE CHE

 

  • Dovrà essere cura della ditta esecutrice dei lavori porre in essere idonea e sufficiente segnaletica stradale atta a segnalare la modifica della viabilità del tipo conforme al Decreto Ministeriale, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del 10/07/2002, nonché di segnalare la presenza di ostacoli o pericoli sulla carreggiata a causa dei lavori.
  • Copia della presente ordinanza dovrà essere tenuta in cantiere dalla ditta incaricata dai lavori ed esibita se richiesta agli organi di Polizia Stradale.
  • Di rimuovere al termine dei lavori la segnaletica temporanea ed eventuali materiali depositati sulla sede stradale.
  • Questa Amministrazione ed i propri dipendenti sono sollevati da eventuali responsabilità o molestia derivanti da danni a cose o correlati dall’esecuzione delle predette attività di taglio degli alberi secchi, restando in capo alla ditta esecutrice dei lavori, nonché di tutti gli obblighi derivanti dalla normativa di prevenzione degli infortuni sul lavoro.
  • Il personale preposto ai Servizi di Polizia Stradale di cui all’art.12 del C.D.S. è incaricato dell’esecuzione della presente Ordinanza.
  • I trasgressori saranno puniti ai sensi dalla vigente normativa in materia - Decreto Legislativo n ° 285/92 - Codice della Strada e relativo Regolamento di Attuazione.
  • La presente Ordinanza sarà pubblicata all’Albo online del Comune.

 

Dispone, inoltre,

 

  • La notifica all’incaricato Nicoletti Diego.
  • La trasmissione alla direzione del 118, alle Autolinee Moretti, al Commissariato di P.S. Melfi e al Comando Compagnia Carabinieri Melfi.

 

 

Dalla Residenza Municipale 20/09/2023

 

Il Responsabile dell’Area di Vigilanza
Dott. Vincenzo Manzo

 

Galleria di immagini

Galleria di video

Documenti

12063beb1Ord. n. 73 - 2023 Via Gasparrini - L.Da Vinci.pdf

Ord. n. 73 - 2023 Via Gasparrini - L.Da Vinci

Luogo

Nessun dato da visualizzare

A cura di

Nessun risultato
Persone
Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2023, 16:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send