Ordinanza n° 34/2024 del 15/05/2024

Dettagli della notizia

Ordinanza di disciplina della circolazione stradale in alcune strade della Città interessate dalla manifestazione Sacro- Folkloristica “Pentecoste” nei giorni 17,18 e 19 maggio 2024.

Data:

16 maggio 2024

Tempo di lettura:

14 min

Scadenza:

Argomenti

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Ordinanza di disciplina della circolazione stradale in alcune strade della Città interessate dalla manifestazione Sacro- Folkloristica “Pentecoste” nei giorni 17,18 e 19 maggio 2024.

Testo completo

title

 

Area Vigilanza – Sicurezza – Protezione - Civile Comando Polizia Locale polizialocale@pec.comunemelfi.it
Ord. n° 34/2024
Oggetto: Ordinanza di disciplina della circolazione stradale in alcune strade della Città interessate dalla manifestazione Sacro- Folkloristica “Pentecoste” nei giorni 17,18 e 19 maggio 2024.

IL RESPONSABILE
ORDINA
VENERDI’ 17 MAGGIO 2024– Manifestazione “Cerimonia dell’alzabandiera al Castello ed esibizione degli stendardi sulla Porta Venosina e Piazza Duomo”
Dalle ore 16.00 del 17/05/2024 alle ore 23.00 del 19.05.2024 comunque, fino a cessate esigenze, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione sulla rampa del Castello
SABATO 18 MAGGIO 2024 – Manifestazione “Assedio di Melfi”
  • Dalle ore 17.00 e fino al termine della manifestazione istituzione del divieto di transito e divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli in Via Federico II di Svevia, Via Commenda di Malta fino all’incrocio con Vico Maggiore, Via Ronca Battista nel tratto compreso fra Largo Pagniello e Porta Venosina, Via Porta Venosina, Largo P. Ruggiero e su Corso Garibaldi sospensione della circolazione su al passaggio del corteo storico;

  • Dalle 17.00 e fino al termine della manifestazione,i veicoli in transito su Via Madonna Delle Grazie (C.da Valchiera) non possono immettersi su Via Federico II di Svevia ma scendere sulla stessa via in direzione Ponte Gaetaniello .

  • Dalle 17.00 e fino al termine della manifestazione , i veicoli provenienti da Via Carmine, in transito su Via Ronca Battista, con svolta a destra, devono proseguire in direzione di Largo Severini – Via F. Del Zio verso Corso Garibaldi in senso di marcia inverso al quello attuale.
  • Dalle ore 20.00 e fino al termine della manifestazione è interdetto il transito in Largo Duomo anche ai residenti.
DOMENICA 19 MAGGIO 2024 – Corteo Storico
  • Dalle ore 7.00 alle ore 13.00 istituzione del divieto di transito e divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli nelle seguenti strade:Viale D’Annunzio, Piazza A. Mancini, Via Federico II di Svevia, Via Commenda di Malta, ViaS. Francesco, Largo Elvio Salvatore, Corso Garibaldi, Piazza Duomo, Corso Vittorio Emanuele, Via Normanni, Rampa del Castello, Via S. Lorenzo, Via Nitti, Piazza Umberto I, Via Ronca Battista.
  • Dalle ore 7.00 alle ore 11.00 in Piazza M. Mancini (Largo Stazione) divieto di transito e divieto di sosta con rimozione dei veicoli per la formazione del Corteo. I veicoli provenienti da Via A. Moro e Via Bagnitelli saranno deviati in direzione Via Capanne. I veicoli provenienti da Rapolla sulla S. P. 303 saranno deviati sulla strada interna al Piazzale della Stazione per proseguire in direzione Via Bagnitelli.
  • Dalle ore 15.00 e fino al termine della manifestazione è interdetto il transito in Largo Duomo anche ai residenti.
  • Dalle ore 15.00 e fino al termine della manifestazione istituzione del divieto di transito e divieto di sosta con rimozione sull’area antistante al Castello Normanno e nel tratto di strada da Via S. Croce a Via Casilini e su Via Normanni per l’assedio finale e l’incendio del Castello.
  • La ditta incaricata curerà l’apposizione delle transenne e della segnaletica mobile nonché quella relativa alla viabilità alternativa.
  • I trasgressori saranno puniti a norma del Codice della Strada.
  • I veicoli in sosta sul percorso verranno rimossi coattivamente a spese del trasgressore.
  • Gli organi di Polizia Stradale sono incaricati di far rispettare la presente ordinanza.
Dalla Residenza Municipale, 15 .05.2024
Il Responsabile Dell’Area Di Vigilanza Ten. Alessandro D’Adamo

 

Galleria di immagini

Galleria di video

Documenti

Ordinanza n. 34/2024

Ordinanza di disciplina della circolazione stradale in alcune strade della Città interessate dalla manifestazione Sacro- Folkloristica “Pentecoste

Luogo

Sede Comunale

Via Cittadinanza Attiva, Melfi, PZ, Basilicata, Italia

A cura di

Area Vigilanza - Sicurezza - Protezione Civile

Sede Comunale

85025 Via Cittadinanza Attiva, Melfi, PZ, Basilicata, Italia

PEC: polizialocale@pec.comunemelfi.it

Telefono: +39 0972 251 245

Immagine
Persone
Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2024, 16:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send